chi siamo

 Pietro Valentini e sua moglie Maria Luisa danno vita, nel lontano 1968, a questo piccolo ristorante a conduzione familiare situato in un vero angolo di paradiso nel cuore di Roma.

La cucina di qualità, la fiducia, il calore e la simpatia sono le basi su cui Pietro ha fondato il suo successo. Oggi il ristorante, sempre con la sua  supervisione, è guidato in cucina da Gabriele, suo figlio e in sala da sua nuora Simona, vera regina della casa.

Sovrano della tavola è sicuramente il tartufo, bianco o nero, accompagnato dalla classica cucina romana e specialità di pesce.

Si può cominciare dagli ottimi carciofi alla giudia o dalle appetitose crocchette di verdura e fiori di zucchini fritti . Si può proseguire con i ravioli di castagne e tartufo bianco, oppure con il cacio e pepe e tartufo nero, con la superlativa Amatriciana, con i delicatissimi gnocchetti di ricotta e spinaci, con le fettuccine arancia e gamberi rossi imperiali.

Per i secondi ci si può sbizzarire con l'ossobuco cremolato o con l' agnello scottadito, oppure con il delicato filetto alla crema aceto balsamico. Per gli amanti del pesce da non perdere la spigola di mare al forno e, a chiudere, profiteroles con cioccolato caldo e sfogliata di crema e fragole non possono mancare.

Il tutto accompagnato da un'ottima cantina.